AVM/Actv informa che, da mercoledì 11 settembre 2024, in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico, a seguito della chiusura di Piazza Marconi per interventi di rigenerazione urbana da parte del Comune di Spinea finanziati con fondi PNRR, i capolinea delle linee 6 urbana e GIROSPINEA vengono attestati alla nuova fermata nel Piazzale della Stazione SFMR, anche in previsione di una futura integrazione tariffaria e nodale con il servizio ferroviario Trenitalia.
Per consentire le coincidenze con la linea 6 in partenza dal piazzale SFMR è prevista una modifica dei percorsi e degli orari delle linee GSG e GSB (GiroSpinea), viene altresì confermato il transito in centro a Spinea della linea urbana 7 Spinea-Venezia e della linea extraurbana 7E Mirano-Venezia con una frequenza media di una corsa ogni 10 minuti. L’interscambio presso la stazione SFMR di Spinea consentirà dunque di accedere ai servizi urbani, extraurbani e ferroviari che coinvolgono il territorio comunale.
Il servizio è rimodulato come segue:
LINEA 6
Effettua capolinea presso la fermata Spinea SFMR, pertanto in arrivo da Venezia giunta alla rotatoria con via 11 Settembre 2001 raggiunge il nuovo capolinea Spinea SFMR. In partenza da Spinea SFMR percorre via 11 Settembre 2001 per poi proseguire in direzione Chirignago. L’orario di partenza da Spinea SFMR e da Venezia è invariato.
LINEA 6L
Partenze da Salamonio per Venezia:
- dalle ore 05:15 alle ore 06:35 ai minuti 15 – 35 – 55;
Partenze da Correnti per Venezia:
- dalle ore 07:13 alle ore 21:33 ai minuti 13 – 33 – 53 di ogni ora;
Partenza da Venezia per Salamonio:
- alle ore 06:00;
Partenze da Venezia per Correnti:
- dalle ore 06:25 alle ore 21:05 ai minuti 05 – 25 – 45 di ogni ora e alle ore 21:30.
Vengono inoltre attivati i collegamenti di rinforzo da e per gli istituti scolatici consultabili nella sezione dedicata https://avm.avmspa.it/it/content/corse-istituti-scolastici