pagamento sanzioni
Pagamento sanzioni emesse elettronicamente
Da questa area è possibile pagare online dei verbali di accertamento emessi elettronicamente per irregolarità dei titoli di viaggio del trasporto pubblico Actv.
Il pagamento sarà effettuabile dal giorno lavorativo successivo alla data di emissione del verbale/sanzione ( se emesso il venerdì, sabato e festivi sarà possibile dal primo giorno lavorativo utile seguente ).
ACCEDI AL FORM E PROCEDI CON IL PAGAMENTO
NB: i verbali di accertamento emessi con causale 07 "abbonamento dimenticato" , devono essere pagati entro 15 giorni ESCLUSIVAMENTE presso un punto vendita abilitato alla riscossione dei pagamenti
Pagamento sanzioni emesse tramite verbale cartaceo
Tutti i verbali di accertamento emessi tramite moduli cartacei, valido per tutte le causali, andranno pagati con le seguenti modalità:
PROCEDI CON IL PAGAMENTO ONLINE
Agenzie Venezia Unica:
- P.Roma Agenzia : lunedi - sabato (esclusi domenica e festivi) 08.30-18.00
- Mestre via Lazzari 32 (Piazzale Cialdini): lunedi - sabato (esclusi domenica e festivi) 08.30-18.00
- Dolo via Matteotti 15H: lunedi - sabato (esclusi domenica e festivi) 08.30-16:30
- Sottomarina Viale Europa 2/c: lunedi - sabato (esclusi domenica e festivi) 08.30-18.00
- Lido Santa Maria Elisabetta: lunedi - sabato (esclusi domenica e festivi) 08.30-18.00
oppure:
- mediante versamento sul c/c postale utilizzando il modulo rilasciato dall’agente accertatore ovvero su un modulo non prestampato indicando nella causale il numero del verbale ed il nome del trasgressore, con intestazione:
Avm S.p.A. - Venezia - Sanzioni Amministrative, n° CCP 16315301 - tramite bonifico bancario intestato a Avm S.p.A. Tesoreria - Banca Intesa San Paolo IBAN: IT22 F030 6902 1130 7400 0081 250 (da estero BIC: BCITITMM)
Contestazione sanzioni
Eventuali richieste di annullamento di sanzioni amministrative comminate a bordo dei mezzi di trasporto pubblico locale devono essere inoltrate, entro e non oltre 30 giorni dalla contestazione/notifica della violazione, a:
- Comune di Venezia - Ufficio Contenzioso - Cà Farsetti - S.Marco, 4136 - 30124 Venezia, (Linee del servizio Urbano Mestre, Lido e Navigazione) - comandopl@pec.comune.venezia.it
- Città Metropolitana di Venezia – Ca’ Corner – San Marco, 2662 – 30124 Venezia, (Linee del servizio Extraurbano) - trasporti.cittametropolitana.ve@pecveneto.it
- Comune di Chioggia – Corso del Popolo, 1193 - 30015 Chioggia – VE, (Linee Urbane Chioggia) - chioggia@pec.chioggia.org
Ricordiamo che è possibile inviare una contestazione via PEC (posta Elettronica Certificata) solamente da un indirizzo di posta PEC.
È possibile pagare online i verbali di accertamento emessi elettronicamente qui
Le sanzioni relative al servizio di sosta sugli stalli delle strisce blu, a norma di legge, possono essere contestate formalmente solo al Giudice di Pace o al Prefetto entro 60 gg. dal momento della notifica del verbale emesso dalla Polizia Municipale in seguito all’accertamento di violazione emesso dall’ausiliario. Maggiori informazioni>>
Per informazioni o chiarimenti relativamente alle Ordinanze di ingiunzione emesse da Comune di Venezia, Città metropolitana di Venezia e Comune di Chioggia a seguito di sanzione amministrativa elevata nell’ambito del trasporto pubblico di linea AVM/Actv si faccia riferimento al modulo Reclami e Segnalazioni del sito AVM/Actv
>>Eventuali malfunzionamenti del sistema di pagamento on line non possono essere imputati ad AVM/Actv per quanto concerne i giorni di pagamento della sanzione a tariffa minima o ridotta”.