AUTORIZZAZIONI TEMPORANEE

Di seguito - a mero titolo esemplificativo - la lista delle principali categorie che possono farne richiesta
[per l'elenco completo si consultino le ordinanze di riferimento]

Veicoli di imprese artigiane e assimilate che devono operare all'interno delle "ZTL"
Veicoli adibiti a cerimonie nuziali o funebri che si svolgano all'interno delle "ZTL"
Veicoli che devono effettuare traslochi o trasporti di merci particolari all'interno delle "ZTL"
Veicoli di operatori commerciali partecipanti a mercati, fiere o manifestazioni all'interno delle "ZTL"

 

COME OTTENERE UN'AUTORIZZAZIONE TEMPORANEA

Per il rilascio di un'autorizzazione all'accesso in una o più ZTL è necessario fare richiesta compilando il modulo reperibile direttamente dal sito del Comune di Venezia o presso L'Ufficio ZTL in via A. da Mestre, n. 1 (immediate vicinanze di P.le Candiani) e consegnarlo - assieme a tutta la documentazione richiesta - presso l'Ufficio Protocollo del Comune sito in Venezia, S. Marco 4136; Mestre, via Spalti, 28; viale Ancona 41/63 piano terra) o via PEC (mobilitatrasporti@pec.comune.venezia.it).
Per la verifica e accertamento della documentazione e l'emissione del contrassegno è necessario un periodo di circa 30 giorni. Ad ogni modo - quando il contrassegno sarà pronto - il cittadino verrà informato (telefonicamente, tramite lettera o tramite sms/e-mail se comunicata) affinché lo stesso possa andare a ritirarlo presso l'Uffcio ZTL con delega in carta semplice se non è l’intestatario.
 

2 - ON-LINE